E' appena arrivato l'autunno, ma siamo già proiettati verso Natale...Sarà che abbiamo trascorso anni distanziati e non vediamo l'ora di riabbracciare tutti coccolandoci nella festosa atmosfera natalizia. Stiamo già immaginando le decorazioni natalizie, gli addobbi che vestiranno a festa case e balconi e siamo alla ricerca di nuove idee.

Per avere qualche fonte di ispirazione, ecco alcuni trend del Natale 2022.

 

  1. Il rosso è tra i colori moda della stagione autunno/inverno e ovviamente sarà protagonista del Natale. Candele, tovaglie, runner, cuscini, piatti e tanti fiocchi rossi arrederanno gli ambienti, ma non sarà il solo colore natalizio.

  2. Il total white è un altro trend del momento, capace di trasformare la casa in un guscio protettivo fatto di purezza ed eleganza. Qualche nota di oro è la benvenuta, in una combinazione raffinata che è adatta a ogni ambiente della casa o del luogo di lavoro.

  3. Il legno è tra i materiali preferiti del Natale 2022, alla ricerca di natura e semplicità. Dal legno nascono alberi natalizi stilizzati molto chic, ghirlande e palline per l'albero. Una delle mode dell'anno? Decorare le palline di legno a casa. Possiamo acquistare dischetti o palline in legno al naturale e lasciare libera la fantasia per creare addobbi davvero unici. I più artisticamente dotati possono cimentarsi in disegni, gli altri attaccare foto o scrivere pensieri. In ogni caso saranno decorazioni hand made dall'immenso valore affettivo. 

  4. Le candele sono essenziali a Natale, quest'anno ancor di più considerando che dovremmo limitare i consumi di energia elettrica. Il risparmio energetico va di gran moda (per il portafoglio e per l'ambiente) e la riscoperta delle antichissime candele natalizie è certamente suggestiva, in perfetta armonia con l'atmosfera del 25 dicembre.

  5. La pianta preferita a Natale? Il vischio? La stella di Natale? No! Il pungitopoPer essere originali si può scegliere questa pianta meno nota di altre, d'altronde si segue la moda anche in fatto di piante e magari è l momento di portare una ventata di novità. I colori del pungitopo sono perfetti: le foglie verdi e le bacche rosse sono in linea con le attese. Il significato della pianta è quello di buona sorte quindi non ci sono dubbi. Aggiungiamo che il pungitopo è molto resistente e facile da coltivare e abbiamo la pianta perfetta per Natale 2022.